La Campagna di Faaris IV

PREMESSA
Questa è la quarta campagna di W40K (non ufficiale) del pianeta Faaris IV. La prima, avvenuta nel 2009 è stata un grande successo, ma è stato con la seconda, nel 2010 che siamo entrati nella leggenda: e questo grazie a tutti i giocatori che hanno combattuto centinaia di battaglie per il controllo di Faaris IV con grande entusiasmo e passione! Poi c'è stata la III Guerra, dove abbiamo inserito regole migliori e ha fatto la sua comparsa anche Battle Fleet Gothic. Quest'anno abbiamo voluto impegnarci per dare a tutti qualcosa di diverso, di più efficiente e completo. Stiamo lavorando a questo progetto da molti, moltissimi mesi, e per la prima volta, grazie a Simo, un nuovo attivissimo membro dello staff, siamo riusciti ad automatizzare tutte le procedure di registrazione, medaglie, punti controllo, handicap e battle report... quest'anno possiamo dire con orgoglio che abbiamo veramente una campagna di W40K e BFG STUPENDA.
Spero che il lavoro fatto, lo sforzo, l'entusiasmo e la serietà di tutto questo vi possano piacere e soddisfare, ma spero soprattutto che quest'anno i giocatori siano tantissimi!


LA IV CAMPAGNA
La campagna è gratuita e strutturata in modo da poter venir giocata senza un impegno fisso in termini di tempo. Per poter giocare è necessario iscriversi,  scaricare il regolamento e giocare le battaglie in base al settore planetario o spaziale dove siete stanziati: il risultato deve essere registrato online con l'apposita interfaccia utente Battle Report. Il risultato influenzerà i punteggi di controllo dei vari settori, e battaglia dopo battaglia condizionerete l'evolversi della campagna! Esistono diversi scenari di gioco e missioni strategiche speciali: troverete tutto nel regolamento (scaricabile nell'area download!). In campagna, sempre tramite il vostro pannello utente potrete ordinare uno Spostamento Tattico alle vostre forze, oppure potrete aggiungere una nuova forza a quella già registrata. Potrete schierare sia forze di terra che flotte spaziali, infatti grazie al regolamento di Battlefleet Gothic potrete combattere con la vostra flotta spaziale centinaia di feroci battaglie nei vuoti siderali del settore Vaar Primus, mentre sul pianeta Faaris IV il vostro esercito affronterà durissimi scontri in base al regolamento di Warhammer 40K!
Le novità rispetto alle precedenti campagne sono innumerevoli, tra queste non dobbiamo dimenticarci il sistema automatico di gestione dei punti controllo, degli handicap e degli spostamenti, sia sul pianeta che nei settori spaziali, ma anche il nuovo manuale con scenari, regole e schede apocalittiche tutte nuove e assolutamente fantastiche.



IL BACKGROUND DI GIOCO
La storia della Guerra di FaarisIV si perde nella leggenda. Pur non essendo una campagna ufficiale GW, è stato rispettato il background del 40.000 e nel corso delle tre precedenti campagne abbiamo arricchito sempre più la campagna con descrizioni, storie, personaggi, scenari e regole speciali. Il risultato è stato quello di creare una storia, un'ambientazione per le vostre battaglie che aggiunga più spessore ed epicità ad ogni singolo scontro. Se siete esclusivamente amanti dei tornei, della competizione pura, sicuramente questa campagna non fa per voi, al contrario se i vostri personaggi hanno tutti un nome sul vostro army list, siete nel posto giusto. Nel manuale base è riportato un ricco background di gioco, interamente inventato da Paolo Bertoncini, autore e ideatore di tutta la campagna, oltre a tantissimi scenari e regole speciali. Scaricatelo, leggete tutto e quindi iscrivetevi. Registratevi anche nel Forum Tattico, dove potrete organizzare strategie e tattiche con i vostri alleati, un mezzo importantissimo per raggiungere la vittoria!

LE PRECEDENTI CAMPAGNE DI FAARIS
Ecco i link per guardare le precedenti campagne: